Dal 1990 assisto, presso il loro domicilio, pazienti affetti da gravi disabilità...  In questi anni ho accumulato una solida esperienza professionale e, soprattutto, ho vissuto - e sto continuamente rinnovando -  una significativa esperienza umana

 

Perché non vi guardate tutti in viso

e non riconoscete in voi la vita

dove tutti siamo?


[Mario Luzi]

Ambiti di interesse

Massimo Croci

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 presso l’Università degli Studi di Milano e, presso la stessa università, mi sono specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 1985 ed in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1994.
Da oltre vent’anni mi occupo di problematiche respiratorie e nutritive delle persone affette da gravi disabilità, siano esse derivate da patologie cronico-degenerative, o da gravi lesioni cerebrali acquisite. Ho approfondito in modo particolare le mie competenze di anestesista-rianimatore nella gestione della ventilazione domiciliare, della tracheostomia, della nutrizione artificiale via PEG. Ho anche sviluppato una competenza nel campo della disfagia attraverso corsi di formazione specifici.
Effettuo abitualmente sostituzioni di cannule tracheostomiche e sonde nutrizionali al domicilio nell’area di Milano, Cantù e Hinterland.
A domicilio eseguo anche la spirometria (curva flusso-volume) e la registrazione della saturimetria notturna per una valutazione basale della funzione respiratoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2019

Massimo Croci

Via U. Maddalena 16 - Cantù (CO)

P.IVA 03619810132